giovedì 13 ottobre 2011

L'amore...

L'amore è il senso della vita. E' tutto. Riempie le giornate di una dolce allegria, porta luce e calore in ogni cuore. L'amore è vita. E' felicità. E' dare. E' vivere per l'altra persona. E' affrontare insieme la vita. L'amore può essere anche gelosia, litigi e arrabbiature. Ma l'amore è anche comprensione e sicurezza. A volte è così semplice fare pace, basta guardarsi negli occhi e capire che il nostro cuore è nelle mani giuste. Quando guardo l'altra metà del mio cuore vedo una persona dall'animo buono che aiuterebbe chiunque glielo chiedesse, una persona che non farebbe del male a nessuno, un gran lavoratore con grandi principi di famiglia e onestà. Una persona che non voglio perdere per nulla al mondo, che mi rende una persona migliore e che mi fa sempre tornare il sorriso sulle labbra. Io spesso sono gelosa per nulla e allora succede, come penso a tutte le coppie, di litigare perchè ho paura di perderlo. Va bene un pizzico di gelosia ma io ogni volta capisco che la mia gelosia è distruttiva perchè non ci sono motivi per esserlo e rende il nostro rapporto burrascoso. Poi ovviamente si fa pace e allora mi sento in colpa perchè sono io che facendo così rovino i nostri momenti insieme e allora mi sento piccola. Piccola perchè ho ancora bisogno di essere coccolata e di certezze forse perchè ho un carattere timido e mi sento spesso insicura e con la paura di non riuscire a rendere la vita felice alla mia dolce metà. Però di questo sono sicura: lo amo e lo amerò per sempre. E voglio affrontare la vita insieme perchè ogni ostacolo diventa superabile perchè lo voglio al mio fianco perchè è la mia vita e perchè mi rende una persona migliore. 



Nessun commento:

Posta un commento