venerdì 20 gennaio 2012

La Rivolta dei Forconi: volutamente nascosta dai media?

Cosa sta accadendo in Sicilia? E cosa è?

Rispondo all’appello di Francesco di Catania, un amico lettore che mi chiede di dare un po’ di visibilità a quanto sta accadendo in Sicilia. MI riferisco alla cosiddetta “Rivolta dei Forconi”, un movimento guidato (in tutto e per tutto) da un bel numero di autotrasportatori che si stanno ribellando al Decreto Monti. In primis la protesta prende di mira le accise sui carburanti, che vanno ad influire in modo determinante sul reddito di questa categoria di lavoratori.
Poi però, agli autotrasportatori si vanno a sommare molti “simpatizzanti”, indignati, disoccupati, pescatori e tutte quelle categorie che si sentivano poco difesi oppure troppo tartassati dalla nuova normativa fiscale.
Quanto ne è derivato è un blocco totale del traffico. Nulla di bellicoso, quindi non scene di guerriglia urbana, ma una protesta quasi silenziosa ma straordinariamente efficace.
Sempre Francesco mi scrive:

“Vedi Dream, oggi sono stato colto dal panico. Al supermercato sotto casa non c’era più acqua. No dico, bottiglie di plastica con l’acqua dentro! Finite! Esaurite! Fino a quando non sarà possibile l’arrivo dei nuovi ordini. E questo fatto mi fa molta paura…”

Oggi sembra che il fenomeno sia mosso da circa 100.000 persone. Ma il numero degli “indignati” aumenta.
Inutile dirlo, stiamo iniziando a vedere le manifestazioni viste ad Atene negli Ultimi mesi. E come si è esaurita l’acqua, ovviamente è anche esautita la benzina alle pompe. La Sicilia dunque si ferma.



Tratto dal Sito Internet: http://intermarketandmore.finanza.com/la-rivolta-dei-forconi-volutamente-nascosta-dai-media-40492.html 

Nessun commento:

Posta un commento